Seleziona una pagina

Con riferimento a tutte le prove eseguite presso il nostro laboratorio, incluse quelle condotte secondo le norme ISO 15714:2019 Method of evaluating the UV dose to airborne microorganisms transiting in-duct ultraviolet germicidal irradiation devices e UNI EN 14683:2019 Maschere facciali ad uso medico – Requisiti e metodi di prova, vogliamo comunicare che:

I Rapporti di Prova emessi da Tecnal o ogni altro documento emesso a seguito di analisi eseguite da Tecnal NON costituisce un certificato di prodotto.

NON è permesso servirsi del nome o logo Tecnal, senza autorizzazione scritta del Laboratorio e NON è permesso per alcun motivo fare riferimento all’accreditamento di TECNAL, come ad esempio aggiungendo la qualifica: “laboratorio accreditato”.

Uso improprio del Marchio ACCREDIA e qualunque riferimento all’accreditamento

§ 5.1.6 I soggetti accreditati sono tenuti a segnalare ad ACCREDIA qualsiasi uso improprio o abuso del marchio o del logo di accreditamento di cui vengono a conoscenza.

§ 5.3.4 Il  Marchio  ACCREDIA  e  qualunque  riferimento  all’accreditamento non  devono  essere apposti  su  un  campione  di  prova  o  un  prodotto  (o  parte  di  esso)  o  utilizzati  per sottintendere la certificazione di prodotto.

§ 5.3.13 Il Marchio ACCREDIA o il riferimento all’accreditamento non devono essere utilizzati dai clienti  dei  Laboratori  accreditatiné  possono  essere  utilizzati  nella  documentazione concernente un prodotto, o essere riportati su un prodotto. È ammesso allegare la copia del rapporto di prova. Il Laboratorio deve informare opportunamente i propri clienti sui motivi di questa limitazione e sorvegliarne l’applicazione. I clienti dei Laboratori accreditati che svolgono attività commerciale di attività accreditate (es.  società  di  consulenza,  intermediari)  che  emettono  rapporti  di  prova  con  risultati forniti  da  laboratori  accreditati,  non  possono  utilizzare  il  Marchio  ACCREDIA  o  il riferimento all’accreditamento del laboratorio che ha eseguito le prove. Sulle offerte di servizi accreditati non possono in alcun modo utilizzare il marchio ACCREDIA, ma possono citare  il  riferimento  all’accreditamento,  riportando  il  numero  di  accreditamento  e  la ragione sociale del Laboratorio titolare dell’accreditamento.

 documento ACCREDIA RG-09

Invitiamo chiunque venga a conoscenza di una o più di queste irregolarità ad informare i nostri uffici tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica: laboratorio@tecnal.itcommerciale@tecnal.it