Seleziona una pagina

La Delibera n. 311 del 04/03/2019 ha modificato le regole per la formazione degli alimentaristi.

Le modifiche apportate alla vecchia delibera (n. 11 del 24/06/2003) riguardano principalmente la tempistica dei corsi di aggiornamento della formazione alimentarista e la tipologia dei soggetti che erogano tale formazione.

CORSO DI FORMAZIONE
Le Aziende sanitarie locali, tramite i Dipartimenti di Sanità Pubblica competenti per territorio, erogheranno  esclusivamente il corso base di formazione, previa corresponsione di una tariffa.

Sono cessati quindi i corsi gratuiti organizzati direttamente dall’AUSL di competenza.

Il requisito dell’avvenuta formazione si intende soddisfatto anche se questa viene effettuata dall’impresa alimentare con personale qualificato per la formazione professionale.

CORSI DI AGGIORNAMENTO
Alla scadenza del primo attestato di formazione, l’operatore del settore alimentare è tenuto a provvedere all’aggiornamento.

Tale aggiornamento deve essere gestito direttamente dall’operatore del settore alimentare tramite personale qualificato per la formazione professionale.

Tecnal è in possesso dei requisiti per l’erogazione dei corsi, inclusi gli aggiornamenti, secondo quanto previsto dal DGR 311/2019.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci al numero 051 832915 oppure mandando una mail all’indirizzo commerciale@tecnal.it.